MONTEVERDE: LA NOSTRA STORIA

Monteverde USA® è l’unica azienda al mondo ingrado di offrire penne lavorate a mano, realizzate in resina acrilica e fi bra di carbonio di qualità europea.
Il lusso è una qualità essenziale di ogni strumento di scrittura Monteverde USA®: la comodità delle impugnature, la facilità di utilizzo della clip, il comfort di scrittura e soprattutto la diversità e varietà delle nostre collezioni rendono il nostro marchio all’avanguardia nell’innovazione e nel design.
L’utilizzo di colori alla moda e i motivi innovativi hanno ottenuto riconoscimenti a livello mondiale.In una società in cui la scrittura a mano è diventata un’eccezione, Yafa Brands™ ti invita a rinnovare l’amore per la scrittura sperimentando il fascino magico di uno strumento Monteverde USA®.

CONKLIN: LA NOSTRA STORIA

L’azienda Conklin(R), venne costituita nel 1898 dal suo fondatore Roy Conklin, un innovatore di Toledo, Ohio USA.
È considerata oggi uno dei produttori americani più importanti ed innovativi di strumenti di scrittura dell’epoca d’orodelle penne stilografiche.
Roy Conklin registrò il brevetto del primo meccanismo di ricarica nel 1897 ed è riconosciuto per essere uno dei primi creatori al mondo di penne stilografi che ricaricabili.
La Crescent FillerTM divenne subito un successo mondiale.Grazie a Roy Conklin, inventore e proprietario, la penna stilografi ca divenne più pratica e conveniente per il pubblico con il brevetto innovativo della Crescent FillerTM. La Crescent FillerTM ha una parte di metallo, avente la forma di luna crescente, che spunta dal fusto. Proprio questa fu la chiave per una rapida e semplice ricarica d’inchiostro della penna stilografica.
Una semplice pressione sulla parte metallica sporgente, fa in modo che il sacco all‘interno del fusto si comprima facendo uscire l’aria, una volta inserita la penna nella boccetta d’inchiostro e rilasciando poi la lunetta metallica il sacco si ricontrae aspirando l’inchiostro che ricaricherà quindi la penna.
Nel 1903 Mark Twain, il famoso autore americano, espresse le virtù di questa penna stilografi caauto ricaricabile unica.
Dopo essere diventato il portavoce uffi ciale dell’azienda Conklin Pen®, Mark Twian scoprì un altro punto a favore della Crescent FillerTM aff ermando quanto segue: “La preferisco anche perché evita di farmi imbestialire in quanto non rotola giù dalla scrivania”.
Più di 120 anni dopo, l’attuale azienda Conklin Pen®, continua nel suo impegno, mantenendo lo stesso spirito innovativo assieme al più alto livello qualitativo che contraddistingue gli strumenti di scrittura più raffinati al mondo.